Travelearn Marche
Home » Travelearn Marche

Travelearn Marche

Travelearn Marche è il nostro progetto nato quasi in contemporanea alla nuova apertura del B&B per far conoscere meglio le Marche ai turisti e alla gente locale, attraverso una serie infinita di attività ed eventi culturali e naturalistici, e soprattutto per offrire un maggiore servizio ai clienti del Podere le Serre.

Che si tratti di escursioni a piedi o in bici, a cavallo o in canoa, di eventi musicali o di gallerie d’arte e fotografiche, l’importante è tornare a casa con un nuovo momento del cuore, un ricordo da conservare nel tempo.

JUST MARCHE region

PROPOSTA EVENTI ED ESCURSIONI ESPERIENZIALI 2024


Travelearn Marche è un progetto culturale nato per promuovere i viaggi esperienziali organizzati nella Regione Marche, attraverso esperienze uniche: il nome infatti significa “viaggiare-imparare”. Che si tratti di escursioni a piedi o in bici, a cavallo o in canoa, di eventi musicali o di gallerie d’arte e fotografiche, l’importante è tornare a casa con un nuovo momento nel cuore, un ricordo da conservare nel tempo.

Per info e prenotazioni scriveteci su WhatsApp o chiamate al numero +39 3400793987.
www.viaggiarenellemarche.com


TREKKING - L'ANELLO DI PORTONOVO

SABATO 9 NOVEMBRE 2024, ORE 9,30

L'ANELLO DI PORTONOVO Ti piacciono le escursioni e vuoi anche migliorare il tuo inglese? Unisciti a noi per una giornata emozionante di TREKKING IN ENGLISH AND ITALIAN e immergiti nella bellezza della natura. Guide ambientali escursionistiche (associate A.I.G.A.E.) ti condurranno alla scoperta della baia di Portonovo di Ancona, parte integrante del parco regionale del monte Conero: Cammineremo su una bianca spiaggia sassosa costeggiando il mare azzurro: andremo a conoscere l'habitat del Lago Profondo e del Lago Grande, laghetti salmastri, ove faremo una sosta per birdwatching: qui gli abitanti sono la gallinella d’acqua, il martin pescatore, il germano reale e la folaga. Proseguiremo fino a raggiungere il Fortino Napoleonico, costruzione militare risalente ai primi dell’800, la Torre Clementina o Torre De Bosis, costruita a difesa dei pirati, la Chiesa di Santa Maria di Portonovo e la Vela di Portonovo. --- DETTAGLI TECNICI --- Distanza e dislivello: circa 5 km e ±50 metri Durata prevista: circa 3 ore incluse le soste Difficoltà: escursionistica per persone abituate a camminare senza difficoltà su terreni misti e in buona salute fisica. RITROVO ore 09,00 presso il parcheggio "La Torre" di Portonovo. PARTENZA: ore 09,30 TRASPORTO: mezzi propri ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO: scarponcini da trekking, abbigliamento a strati adeguato all'ambiente e alla stagione, acqua, snack. ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO : un ricambio, antivento o antipioggia. 𝐼𝑙 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑒̀ 𝑑𝑖 15 𝑒𝑢𝑟𝑜. La quota comprende l'organizzazione dell'evento, la guida AIGAE con assicurazione RCT. Per bambini da 8 a 12 anni accompagnati da un adulto è gratuito, dai 13 ad i 17 anni il costo è di 10 euro. Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la Guida ha la facoltà di modificare, rinviare o annullare l'escursione in qualsiasi momento. Per info e prenotazioni contatta Travelearn Marche al nr. 3400793987 oppure rivolgiti alla reception di Wall Street English Civitanova Marche al nr. 0733 816629 #trekking #escursione #cammino #natura #conero #portonovo #lavela #marche #camminare # walk #sea

L'ANELLO DI PORTONOVO

Ti piacciono le escursioni e vuoi anche migliorare il tuo inglese?

Unisciti a noi per una giornata emozionante di TREKKING IN ENGLISH AND ITALIAN e immergiti nella bellezza della natura.

Guide ambientali escursionistiche (associate A.I.G.A.E.) ti condurranno alla scoperta della baia di Portonovo di Ancona, parte integrante del parco regionale del monte Conero: Cammineremo su una bianca spiaggia sassosa costeggiando il mare azzurro: andremo a conoscere l'habitat del Lago Profondo e del Lago Grande, laghetti salmastri, ove faremo una sosta per birdwatching: qui gli abitanti sono la gallinella d’acqua, il martin pescatore, il germano reale e la folaga.

Proseguiremo fino a raggiungere il Fortino Napoleonico, costruzione militare risalente ai primi dell’800, la Torre Clementina o Torre De Bosis, costruita a difesa dei pirati, la Chiesa di Santa Maria di Portonovo e la Vela di Portonovo.

--- DETTAGLI TECNICI ---

Distanza e dislivello:

circa 5 km e ±50 metri

Durata prevista:

circa 3 ore incluse le soste

Difficoltà: escursionistica per persone abituate a camminare senza difficoltà su terreni misti e in buona salute fisica.

RITROVO ore 09,00 presso la Piazzetta di Portonovo.

PARTENZA: ore 09,30

TRASPORTO: mezzi propri

ABBIGLIAMENTO OBBLIGATORIO: scarponcini da trekking, abbigliamento a strati adeguato all'ambiente e alla stagione, acqua, snack.

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO : un ricambio, antivento o antipioggia.

𝐼𝑙 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑜𝑔𝑛𝑖 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑒̀ 𝑑𝑖 15 𝑒𝑢𝑟𝑜.

La quota comprende l'organizzazione dell'evento, la guida AIGAE con assicurazione RCT.

Per bambini da 8 a 12 anni accompagnati da un adulto è gratuito, dai 13 ad i 17 anni il costo è di 10 euro.

Qualora si presentassero condizioni atmosferiche o di sicurezza sfavorevoli, la Guida ha la facoltà di modificare, rinviare o annullare l'escursione in qualsiasi momento.

Per info e prenotazioni contatta Travelearn Marche al nr. 3400793987 oppure rivolgiti alla reception di Wall Street English Civitanova Marche al nr. 0733 816629

#trekking #escursione #cammino #natura #conero #portonovo #lavela #marche #camminare # walk #sea